venerdì 23 novembre 2012

GP Brasile 2012: cinque domande (più due) per Interlagos

Finisce un altro anno di Formula 1, finisce ancora con un duello all'ultimo metro ad Interlagos. Scenario già vissuto altre volte e che anche quest'anno non mancherà di provocare palpitazioni e aritmie varie a chi proprio fortissimo di cuore non è.
In palio c'è il mondiale 2012, e in qualche modo è una riedizione di Abu Dhabi 2010 a parti invertite. Ve la ricordate vero?
Alonso che da inseguito diventa inseguitore, Seb che da outsider si trasforma nel gran favorito su cui pesa la pressione di dover vincere.
Quel che fa sorridere è che anche se dovesse vincere il terzo titolo consecutivo ci sarebbe qualche "esperto" ancora a sbirciare dati e statistiche per sostenere teorie secondo cui Vettel deve ancora dimostrare di essere campione. Boh...
Per Alonso sarebbe la degna conclusione di una stagione incredibile per intensità ed efficacia, ma non tutto nella vita va per il verso giusto. O magari sì?
Nel nostro piccolo anche da queste parti la situazione è parecchio tesa: Telespalla-Vettel - campione della "Cinque domande" nel biennio 2010/2011 - deve vedersela con l'agguerritissimo f1web-Alonso, e tutto si decideà domenica.
Gli altri staranno a guardare, sperando in un capovolgimento di fronte clamoroso, e comunque ecco le cinque domande a cui lo spareggio di Interlagos dovrà dare una risposta

1) Ci saranno piu di dieci punti di distacco tra il primo e il secondo? Domandare chi vince il mondiale sembra scontato, per cui deviamo su questa variante. Dico SI.
2) Riuscirà Raikkonen a evitare le noiose premiazioni di fine anno? Ovverosia verrà scavalcato da Hamilton in classifica piloti? Dico SI, e ci si vede, speriamo, l'anno prossimo.
3)  Meglio Button o Massa a  fine gara? Gioca in casa, è in forma, e deve dare una mano... Massa, ovvio.
4) Per la sua ultima gara Schumacher arriverà perlomeno nei primi dieci? Diciamo di SI, chissà mai che non diluvi e riesca addirittura a vincere.
5) Meglio Lotus o Force India in qualifica? Dico Lotus, Kimi o Grosjean dovrebbero farcela.
5+1) Chi vincerà il campionato del mondo di F1 2012? Vettel. Anche se la sensazione che il tedesco abbia fallito l'occasione buona ad Austin monta sempre di piu...
5+2) Tre nomi per il podio? Hamilton, Alonso, Button... e le Red Bull?

Sotto con le domande Jolly adesso.
Al solito questo post verrà riproposto dopo la gara, ed essendo l'ultimo appuntamento dell'anno ci sarà la proclamazione del vincitore della "Cinque domande" 2012.

Share this post
 
Posts RSS Comments RSS Back to top
© 2011 Yet Another F1 Blog ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0