giovedì 21 marzo 2013

GP Malesia 2013: cinque domande (più due) per Sepang

Con ancora negli occhi e nei sensi la girandola di emozioni e sorpassi di Melbourne arriva Sepang, con i suoi curvoni, le sue temperature al limite della cottura gomme, le scritte Petronas in ogni dove, i suoi nubifragi improvvisi capaci di stravolgerti un gara da un giro all'altro.
Le gomme Pirelli dovrebbero trovare terreno fertile nelle temperature malesi, magari dare una resa migliore e più prevedibile un po' per tutte le squadre, pioggia permettendo ovviamente.
Si attende il ritorno delle Red Bull - Alonso non manca di ricordarlo a ogni intervista, che poi va a finire che a furia di pensare alle lattine blu vieni fregato da una scatola nera:) - si aspetta d'altra parte anche la conferma delle Lotus e delle Ferrari.
Continuando con le attese sarà interessante vedere il comportamento di Mercedes e Force India, apparse in grado di dire la loro e probabilmente a proprio agio nei lunghi rettilinei malesi, e magari anche un minimo di risveglio McLaren, magari senza dover rispolverare dai magazzini la vecchia MP4-27 come invece si vocifera.
Sperando che anche domenica lo spettacolo sia al pari di quello del GP passato ecco le cinque domande a cui la gara di Sepang dovrà dare una risposta:

1) Avremo una Lotus nelle prime due file? Dico SI, magari non Kimi, ma Grosjean.
2) Ci saranno più di tre piloti ad alternarsi al comando durante la gara? Dico SI, a meno che la RB9 non decida di darsi da fare.
3) A fine gara meglio una Red Bull o una Ferrari? Dico Ferrari, Massa e Alonso sembrano in forma entrambi.
4) Chi meglio tra Maldonado e Bottas a fine gara? Dico Bottas, ovviamente considerando la pioggia e un altro DNF per l'irruento Pastor.
5) Chi meglio tra i quattro di Marussia e Catheram a fine gara? Dico Bianchi, se le condizioni meteo saranno al limite come dicono mi sembra quella messo meglio tra i quattro.
5+1) Chi vincerà il campionato del mondo di F1 2013? Vettel, Raikkonen... vado ancora di cuore, e dopo Melbourne  forse anche di ragione.
5+2) Tre nomi per il podio? Hamilton, Massa, Raikkonen... gioco di zizzania tra Massa e Alonso.

Al solito dopo il GP verrà riproposto il post con le risposte sottolineate e al solito domande e risposte aggiuntive sono più che ben accette.

Share this post
 
Posts RSS Comments RSS Back to top
© 2011 Yet Another F1 Blog ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0