giovedì 18 aprile 2013

GP Bahrain: cinque domande (più due) per Sakhir

Ci siamo lasciati con la sbornia rossa di Sepang, ci ritroviamo pochi giorni dopo sul luogo della prima vittoria in rosso di Fernando Alonso. Correva l'anno 2010, il dominio Red Bull era ancora da completarsi, in tanti dopo quella vittoria della Ferrari pensarono che la strada fosse ormai in discesa per la serie a raffica di titoli del Fernando nazionale...
Invece, prima Abu Dhabi 2010, poi Vettel e la sua Red Bull, poi un paio di monoposto non del tutto azzeccate hanno fatto sì che le vittorie in serie arrivassero ma dalla macchina "sbagliata" e dal pilota "sbagliato".
Riusciranno gli uomini in rosso a riprendere il discorso interrotto tre anni fa? La Pirelli all'ultimo momento ha corretto il tiro sul tipo di gomme da portare in Bahrain; il tiro incrociato a cui è - ingiustamente - sottoposta sta iniziando a minare qualche certezza.
Immaginando ancora una lotta a quattro - RB Lotus Ferrari Mercedes - ecco le cinque domande a cui la gara di Sakhir dovrà dare una risposta:

1) Avremo i quarto vincitore in quattro gare? Dico NO, uno tra Alonso Vettel e Raikkonen potrebbe farcela.
2) Chi in testa alla classifica piloti dopo la gara? Dico Kimi, riuscisse a non complicarsi la gara tra qualifiche e partenza.
3) Meglio una Williams o una Toro Rosso a fine gara ? Dico Toro Rosso, decisamente in crescita..
4) Meglio Grosjean o Raikkonen in qualifica? Romain appare un po' sottotono, ma chissà che il deserto non lo aiuti a superare il periodo di crisi. Dico Grosjean,.
5) Meglio Massa o Button a fine gara? Dico Massa, le piste "calde" si adattano a lui.
5+1) Chi vincerà il campionato del mondo di F1 2013? Vettel, Raikkonen... proviamo a continuare così.
5+2) Tre nomi per il podio? Alonso, Vettel, Raikkonen... come a Melbourne.

Al solito dopo il GP verrà riproposto il post con le risposte sottolineate e al solito domande e risposte aggiuntive sono più che ben accette.

E giusto per animare un po' la scena:
J1) Rivedremo una Red Bull in prima fila? Direi di SI, il tempo degli esperimenti è già finito
Share this post
 
Posts RSS Comments RSS Back to top
© 2011 Yet Another F1 Blog ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0