giovedì 6 giugno 2013

GP Canada 2013: cinque domande (più due) per Montreal

Scoperto che nell'era del divieto di test c'è gente che ne fa mille di chilometri - roba che la Lotus, prendiamo un nome a caso, non è riuscita a farli in due inverni - con la macchina 2013 e poi ha la faccia tosta di dichiarare che non ne trarrà nessun vantaggio; che chi si lamenta ne ha fatti altrettanti anche se non con la macchina attuale; che nonostante tutto ci si ostina a vietare i test a vantaggio di qualcuno ma non si capisce chi; che la regola del muso all'altezza delle ruote posteriori autorizza chiunque a entrare in curva senza il minimo rispetto, tanto lo dice regola; che il DRS continua ad agire indisturbato senza che nessuno fiati; scoperto tutto questo mi sta venendo una gran voglia di... lasciamo perdere.
Forse Montreal mi farà cambiare idea, forse nel circuito intitolato a Gilles ritroverò qualcosa di quella Formula 1 vecchia e dimenticata che però1 mi ha fatto innamorare di lei.  Forse.
Nell'attesa vediamo le cinque domande a cui la gara di Montreal dovrà dare una risposta:

1) Avremo una Red Bull in prima fila? Che poi è la negazione di "avremo due Mercedes in prima fila" ma fa lo stesso. Dico SI, dai Seb dacci dentro...
2) Chi meglio tra Raikkonen e Hamilton in gara? Dico Hamilton, Montreal non hai mai dato grosse soddisfazioni al finlandese.
3) Avremo almeno una SC in gara? Dico SI, con tutti quei bravi ragazzi in giro e qualche spruzzata d'acqua.
4) Chi al secondo posto in classifica dopo la gara? Dico Alonso, la Ferrari deve risalire.
5) Meglio una Force India o una McLaren a fine gara? Dico McLaren, qui Button ha vinto una gara risalendo dall'ultimo posto.
5+1) Chi vincerà il campionato del mondo di F1 2013? Raikkonen, Vettel
5+2) Tre nomi per il podio? Alonso, Vettel, Hamilton... vado di trinità.

Al solito questo post verrà riproposto dopo il GP e al solito domande supplementari e risposte alternative sono più che ben accette.
Share this post
 
Posts RSS Comments RSS Back to top
© 2011 Yet Another F1 Blog ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0