Saluti dai vecchi amici


Brasile, 1984, Jacarepagua, adesso non c'è nemmeno più. E' la prima gara della stagione, Derek Warwick è passato dalla Tolema Hart alla squadra ufficiale Renault.
Ce la messa tutta la stagione precedente per far andare quell'affare blu, ma alla fine ha accettato le proposte della ricca squadra francese lasciando il suo team storico, quello con cui si era affermato in Formula 2 e aveva esordito in Formula 1 qualche anno prima. Un bel salto, niente da dire.
Prove ufficiali del sabato, caldo pazzesco al Jacarepagua, Warwick è fra i più veloci, in Renault si guardano soddisfatti. A un certo punto mentre è impegnato in un giro veloce, dai box lo sentono ridere via radio. Cosa ci sarà di tanto divertente? forse è il caldo pazzesco, o la disidratazione?
Niente di tutto questo. Basta spostare lo sguardo un po' più in là, ai box Toleman, dove alcuni meccanici sono ancora con i pantaloni calati dopo aver mostrato il fondoschiena al loro ex pilota.
Tutti sorridono, anche in Renault. Quello che non ci si riesce a spiegare è il miglior tempo della sessione stampato da Derek proprio in quel giro.

Nessun commento:

Powered by Blogger.