giovedì 22 agosto 2013

GP Belgio 2013: cinque domande (più due) per Spa

Gara parecchio importante quella di domenica, non che le altre lo siano state o lo saranno  meno, ma perchè dopo le quattro settimane di stop estive siamo arrivati al crocevia della stagione.
Probabile che sulle Ardenne le squadre si giocheranno le ultime novità e sviluppi della stagione prima di buttarsi a capofitto verso il 2014, e probabile che da domenica sera sarà molto più chiaro a tutti il nome di colui, o coloro, in grado di impedire a Sebastian Vettel di infilare la clamorosa sequenza di quattro campionati del mondo piloti consecutivi.
C'è anche la faccenda mercato che riempie di fumo da palcoscenico e ipotesi il futuro delle principali squadre protagoniste e ruota intorno al nome di Kimi Raikkonen, ma chissà, conoscendo le lune del finlandese, che dopo tutte queste settimane di illazioni e squadre da sogno - o da incubo -  il buon Kimi non se ne stia anche per l'anno prossimo nel suo piccolo regno incontrastato Lotus? O molli tutto per motoslitte e motocross...
Ricordando che da Spa le risposte ammesse per la 5+1 si riducono a una sola vediamo le cinque domande a cui la gara belga dovrà dare una risposta:

1) Riuscirà Alonso a riconquistare il secondo posto in classifica dopo Spa? Dico NO, punto su Kimi a podio, magari non vincente ma a podio.
2) Chi meglio tra Raikkonen e Hamilton in gara? Spero di sbagliare ma anche se Spa è il giardino di Kimi vista la forma attuale dico Hamilton.
3) Avremo una Red Bull in prima fila? Dico SI, punto su Super Seb.
4) Più punti per McLaren o Force India? Dico McLaren, potrebbero andare meglio che in altre piste...
5) Meglio Massa o Button a fine gara? Dico Button, vedi sopra.
5+1) Chi vincerà il campionato del mondo di F1 2013? Vettel.
5+2) Tre nomi per il podio? Hamilton, Vettel, Raikkonen... andiamo in vacanza con un classico.

Al solito questo post verrà riproposto dopo il GP e al solito domande supplementari e risposte alternative sono più che ben accette. 
Share this post
 
Posts RSS Comments RSS Back to top
© 2011 Yet Another F1 Blog ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0