martedì 4 marzo 2014

Edizione straordinaria

Nei ricordi scoloriti del periodo a cavallo tra infanzia e adolescenza mi è rimasto infilato nelle pieghe della memoria un motivo che da ragazzini sfoggiavamo per imitare i grandi e impressionare amici e amichette con qualche parola "pesante"  in più.
La "poesia" in questione  recitava pressappoco così... Edizione straordinaria, cade m.... in Australia.
Ora, il tempo di fare colpo su amici o amiche per il sottoscritto è ormai passato ma lo stesso, non so perchè, o meglio lo so benissimo, negli ultimi giorni questo motivo si è risollevato dal sarcofago in cui era rimasto conservato per anni ed è tornato a farsi sentire.
Tocca dunque riparlare dei test appena conclusi, perché è probabile che la sostanza che cadrà sulla testa della maggior parte delle squadre non motorizzate Mercedes in quel di Melbourne sarà straordinariamente simile a quella della sopracitata filastrocca per bambini.
La Mercedes, nelle mutazioni Williams, Force India, McLaren, Mercedes, soprattutto la casa madre, sembra aver un vantaggio nemmeno troppo valutabile, o talmente spaventoso che ci si rifiuta persino di valutarlo sino in fondo. Potrebbe essere la grande occasione per Lewis Hamilton nella rincorsa al suo secondo titolo mondiale, o la prova che Felipe Massa avrebbe dovuto lasciare Maranello un paio di anni prima.
La Ferrari si difende, confidando, nella capacità della sua Power Unit - quanto mi sta sulle balle 'sto nome - di risparmiare carburante giocando magicamente su accensione e cariche e scariche varie e su una coppia di piloti che al pari di Ian Solo in Guerre Stellari sarebbero capaci di portarti fuori un'astronave dalla gola di un serpente gigantesco.
Inutile sottolineare poi la crisi Red Bull e Lotus, in generale delle altre squadre Renault, e di quanto sarà importante consumo e affidabilità in quella domenica da tregenda di metà marzo, ma lo stesso mi sta ritornando un'altra volta in mente:
- Edizione straordinaria, cade m.... in Australia.
Share this post
 
Posts RSS Comments RSS Back to top
© 2011 Yet Another F1 Blog ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0