domenica 2 marzo 2014

Test Bahrain 2

Mettiamo subito in chiaro una cosa: in ginocchio davanti a quelli della Mercedes che sembrano aver confezionato la versione ibrida del Santo Graal in una manciata di mesi o poco più, ma lo stesso, che bisogno c'era di introdurre questo tsunami regolamentare e tecnico in un regime di test limitati e proibizioni come è quello della Formula 1 post anni 2000?
Interrompere l'egemonia Red Bull? Ok complimenti probabile che l'obiettivo sia stato raggiunto in modo netto e ineccepibile, ma per il resto... che gusto sinistro e perverso c'è nel vedere le squadre annaspare nel cercare di far quadrare il cubo magico formato da turbina, ERS. KERS, e buom vecchio, quasi ci si dimentica di lui. motore a scoppio.
Poco, nulla direi. Da vecchio appassionato di Formula 1 sono sconcertato, e ogni giorno che passa le mie perplessità si ingigantiscono.
Se l'intenzione era quello di trasformare i GP in una corsa a ostacoli non si poteva aspettare ancora un anno, o lasciare per un inverno test meno restringenti?. Non mi interessa che sia grigia, rossa e blu. la monoposto che a Melbourne schiaccerà la concorrenza, mi preoccupa pensare che si sta cercando di piegare lo spirito della Formula 1, costringere il leone a cantare, per compiacere quelli che si ricordano di una monoposto solo per il GP di Montecarlo o che si esaltano di fronte a un incidente o a una rottura meccanica.
Ah, per quanto riguarda i test, su tanti altri siti troverete dettagli e tante curiosità.
Bah...

Share this post
 
Posts RSS Comments RSS Back to top
© 2011 Yet Another F1 Blog ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0