venerdì 9 maggio 2014

GP Spagna 2014: cinque domande (più tre) per Barcellona

Sino all'anno scorso Barcellona significava una cosa sola: Red Bull. Alto carico, curve ad ampio raggio in cui nell'ultimo lustro le varie declinazioni della RB  l'hanno fatta da padrone. In questo 2014 però tutto è cambiato, e anche se son passate tre settimane dal GP di Cina, e di tempo per affilare le armi i non Mercedes ne hanno avuto, è facile che a comandare le danze in quel di Barcellona saranno ancora le frecce d'argento di Hamilton e Rosberg.
Già perché è facile immaginare che le truppe in grigio non se ne saranno state con le mani in mano e, a dispetto delle dichiarazioni timide della vigilia, è altrettanto facile supporre che una manciata di decimi se li stiano tenendo in saccoccia in attesa del tempo - se mai verrà - in cui Red Bull o Ferrari rappresenteranno una seria minaccia.
Consci che in questo 2014 sarà un miracolo se vedremo qualcuno non in grigio sul gradino più alto del podio - o magari già da domenica capiterà, chissà? - vediamo le cinque domande a cui la gara di Barcellona dovrà dare una risposta:

1) Avremo un'altra doppietta Mercedes?  Io punto su Ricciardo, magari solo per un secondo posto, chissà che prima o poi non gliene vada bene una. Quindi NO.
2) Chi meglio tra Red Bull e Ferrari a fine gara? Vedi risposta sopra, quindi dico Red Bull.
3) Meglio Massa o Raikkonen in qualifica? Dico Massa, una Williams nelle prime file sta diventando una costante e a Barcellona Felipe è sempre andato forte
4) Avremo le due Ferrari a punti? Dico SI,  almeno l'affidabilità...
5)  Qualcuno dei primi cinque farà meno di tre soste?  Dico SI, metti un Raikkonen o Hulkenberg... 

5+1) Chi vincerà il campionato del mondo di F1 2014?  Hamilton e Raikkonen, ammesso che quest'ultimo finisca il campionato:)
5+2) Tre nomi per il podio? Hamilton, Rosberg, Ricciardo... 
5+3) Un nome per la pole position? Hamilton. A meno di un miracolo Vettel-Red Bull.

Ci si vede dopo la gara e al solito domande e risposte alternative sono più che ben accette.
Share this post
 
Posts RSS Comments RSS Back to top
© 2011 Yet Another F1 Blog ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0