venerdì 6 giugno 2014

GP Canada 2014: cinque domande (più tre) per Montreal

Ve lo ricordate il 2012? Si arrivò a Montreal con sei vincitori diversi in sei gare e si lasciò il laghetto canadese con il settimo alla settima gara. Roba da bianco e nero, da epoca preistorica, invece son passati solo ventiquattro mesi.
E anche a volersi limitare all'anno scorso si era nel pieno delle critiche alla Pirelli per la "debolezza" e imprevedibilità delle sue coperture, tutti a moralizzare riempiendosi la bocca con paroloni sullo stile di sicurezza e progresso, due concetti con cui i politici l'han messo in.... a mezzo mondo per un paio di millenni a questa parte. E adesso ci si lamenta della "solidità" selle stesse gomme.
Al solito sto divagando ma l'amara realtà della Formula 1 è proprio questa. Montreal vedrà comunque la nuova puntata della telenovela patinata tra Hamilton e Rosberg; vedrà anche la Renault promettere maximum power per i propri propulsori; vedrà la Ferrari presentarsi con parecchie modifiche alla F14T sia alla parte telaistica che a quella relativa alla famigerata power unit. Cambierà qualcosa? Difficile crederlo, visto i precedenti sei GP ma chissà, magari qualche uragano, o non so, Hamilton che impazzisce e tampona Rosberg in corsia box - ha già fatto qualcosa di simile ma colpendo quello sbagliato - non stravolgano l'ordine delle cose.
Vediamo comunque le cinque domande a cui la gara tutta freno-acceleratore nell'isolotto di Montreal dovrà dare una risposta:

1) Ecco con la domanda obbligatoria, chi meglio tra i due litiganti Hamilton e Rosberg a fine gara?  Dico Hamilton, a Montreal poi...
2) Altre domandina parecchio stucchevole, ma quando ci vuole... chi meglio tra Red Bull e Ferrari a fine gara? Dico Ferrari, ma sì, sperar non costa nulla.. 
3) Meglio Raikkonen o Alonso in qualifica? Dico Alonso, ma in gara magari no.
4) Tra i due galletti Toro Rosso chi la spunterà a fine gara? Dico Kyvat,  se non ci sono troppi problemi al suo Renault.
5)  Più di cinque ritirati in gara?  Dico meno, nel senso cinque che sono appunto meno di più di cinque... che contorsione!!

5+1) Chi vincerà il campionato del mondo di F1 2014?  Hamilton e Rosberg, mi arrendo all'evidenza.
5+2) Tre nomi per il podio? Hamilton, Rosberg, Raikkonen... qui no:)
5+3) Un nome per la pole position? Hamilton. Siamo a Montreal, difficile che se la lasci sfuggire.

Ci si vede dopo la gara e al solito domande e risposte alternative sono più che ben accette. 
Share this post
 
Posts RSS Comments RSS Back to top
© 2011 Yet Another F1 Blog ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0