venerdì 25 luglio 2014

GP Ungheria 2014: cinque domande (più tre) per Budapest

800 km e 7 giorni di distanza. Dopo la scorpacciata di emozioni della tappa tedesca si va nel parcheggio ungherese di Budapest, diventato spartiacque tradizionale tra le due metà del campionato di Formula 1. Sarà probabilmente questa l'occasione buona - causa alte temperature, anche se di parla di un fine settimana meno caldo del solito, e necessità di alto carico - per Red Bull e Williams, ma magari anche McLaren e Ferrari, di sferrare un colpo basso alle imbattibile frecce d'argento.
Sarà, anche un banco di prova più veritiero riguardo la tanto sbandierata abolizione del FRIC, o magari non cambierà un bel nulla.
Intanto Alonso, sempre più inquieto, pare un leone in gabbia, "prigioniero" tra una Ferrari che sbaglia la monoposto nell'anno un cui aveva l'occasione di liberarsi dell'asfissiante dominio Red Bull, e la prospettiva di andarsene via ma rischiare di lasciare l'onore di vincere in rosso a qualcun altro.
Facile che il fine settimana sarà l'ennesimo capitolo della saga Rosberg-Hamilton; che per le rosse ci si aggrappi ancora allo spagnolo per provare a sognare qualcosa di più di un piazzamento; che si scrutino astri e tarocchi per interpretare la prova imperscrutabile di Kimi Raikkonen; che intanto più di metà campionato se n'è andato e la sensazione generale è sempre e comunque quella di un qualcosa che non doveva essere ma che per un motivo o per un altro è stato.
Passiamo però a faccende ben più concrete, ed ecco le  cinque domande a cui la gara nella - prevedibilmente - calda pista sul Danubio, o da quelle parti, dovrà dare una risposta:

1) Indovinate un po? Chi meglio tra Hamilton e Rosberg a fine gara?  Dico Hamilton, qui ci ha vinto anche in triciclo.
2) Ancora Bottas nei primi quattro? Si, fondamentale la qualifica, e il ragazzo sembra veloce anche lì.
3) Anche qui, mi ripeto per l'ennesima volta, ma la realtà è questa. Chi meglio tra Raikkonen e Alonso in gara? Stavolta punto su Kimi, pazzia estiva...
4) Il vincitore partirà dalla prima fila? Dico SI, con certe macchine grige in giro.
5)  Meglio Williams o Red Bull in qualifica?  Dico Williams, ancora Bottas.

5+1) Chi vincerà il campionato del mondo di F1 2014?  Hamilton e Rosberg, mi arrendo all'evidenza.
5+2) Tre nomi per il podio? Hamilton, Rosberg, Raikkonen... ma sì, buttiamola lì.
5+3) Un nome per la pole position? Hamilton. A meno di altre esplosioni...

Ci si vede dopo la gara e al solito domande e risposte alternative sono più che ben accette. 
Share this post
 
Posts RSS Comments RSS Back to top
© 2011 Yet Another F1 Blog ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0