GP Italia 2014: cinque domande (più tre) per Monza

Immaginiamo un futuro nemmeno troppo lontano; Monaco conterrà un doppio loop a cadere sul porto da percorrere obbligatoriamente due volte a scelta durante il GP; gli altri circuiti si "accontenteranno" di un passaggio tra boschi o  deserti; in definitiva lo zio Bernie vedrà soddisfatta la sua idea delle "scorciatoie", sulla base di quelle già in uso nel rallycross. Dopo le penalizzazioni sulla power unit ci saranno anche quelle su telaio, sospensioni, ali, freni, e quant'altro; perché uno deve pagare per un motore - anzi power unit scusate - e invece cambiare bellamente tutte le altre componenti della macchina? Ecco servito il "Grande Fratello" versione Fomula 1. Per finire punti dal primo al ventesimo classificato, cinque punti alla pole position e un paio anche al giro più veloce: podio allargato ai primi dieci; obbligo di invasione di pista pena l'esclusione del circuito dal calendario; e - che sbadato dimenticavo la "chicca" - un numero obbligatorio di corse bagnate,tre quarti del calendario, da raggiungere anche in modo artificiale con una bella innaffiata di pista.
Mamma mia, dimenticate tutti i vaneggiamenti qui sopra, torniamo alla realtà; al rinato amore di Alonso per la Ferrari; al rammarico da parte delle teste pensati in rosso su una certa fretta nel prendere decisioni e che sembra aver proprio lo spagnolo  e la sua "ansia da prestazione" come motivazione e colpevole principale - occhio Fernando che a furia di guardare altrove in Ferrari potrebbero perdere la pazienza...; all'altro amore rinato parecchio fasullo tra Hamilton e Rosberg; pensiamo al GP d'Italia alle porte; a quelle power unit che avranno finalmente di che sfogarsi lungo i rettilinei di Monza; e vediamo le cinque domande a cui la gara nella madre di tutte le piste dovrà dare una risposta:

1) Prima o poi la smetterò, ma adesso proprio no. Chi meglio tra Hamilton e Rosberg a fine gara?  Non so più cosa dire, dico Hamilton, anche se la mia fiducia in lui inizia a indebolirsi.
2) E via di tormentone anche qui. Chi meglio tra Raikkonen e Alonso in gara? Punto ancora su Kimi, chissà che non prosegua nel trend positivo...
3) Meglio Red Bull o Williams a fine gara? Dico Red Bull, non sarebbe certo la prima volta che a Milton Keynes riescono ad andar come schegge impazzite a Monza.
4) Chi meglio tra Gutierrez e Sutil in gara? Dico Sutil, il tedesco è sempre andato bene a Monza.
5)  Meglio Kvyat o Vergne in qualifica?  Dico Vergne, smaltita la delusione.

5+1) Chi vincerà il campionato del mondo di F1 2014?  Hamilton, continuo a pensarla così.
5+2) Tre nomi per il podio? Hamilton, Ricciardo, Raikkonen...
5+3) Un nome per la pole position? Hamilton. 

Signori, adesso tutti all'autodromo, e ci si vede dopo il GP per le risposte.

14 commenti:

Telespalla Blog Sport and Race ha detto...

1 Hamilton
2 Alonso
3 Williams
4 Gutierrez
5 Kvyat
5+1 Hamilton (Monza ultima chance per cambiare la tendenza)
5+2 Hamilton - Alonso - Rosberg nell'ordine.
5+3 Hamilton (come sopra)

Anonimo ha detto...

gp rom

1- hamilton
2- alonso
3- williams
4- sutil
5- kvyat

+1- hamilton, ma comincio ad avere dubbi
+2- bottas, ricciardo, hamilton
+3- rosberg

Vittorio ha detto...

1 ROS
2 ALO
3 WIL
4 GUT
5 VER

5+1 ROS
5+2 ROS BOT HAM
5+3 ROS

J1 meglio massa o bottas in qualifica? Massa
J2 numero di soste del vincitore? 2

Marco Zen ha detto...

1 HAMILTON
2 ALONSO
3 WILLIAMS
4 SUTIL
5 KVYAT

5+1 HAMILTON
5+2 HAMILTON ROSBERG BOTTAS
5+3 HAMILTON

J1 BOTTAS
J2 1
J3 meglio Ricciardo o Vettel in qualifica? VETTEL
J4 Ci saranno almeno 6 ritirati? NO
J5 Numero di giri di Maylander in testa al gruppo: 0

Telespalla Blog Sport and Race ha detto...

j1 Bottas
j2 2
j3 Vettel
j4 no
j5 ???? cosa ti sei fumato?

Alessio Angelico ha detto...

1) Rosberg
2) Raikkonen
3) Redbull
4) Sutil
5) Kvyat

5+1) Rosberg
5+2) Rosberg, Hamilton, Ricciardo,
5+3) Rosberg

J1) Bottas
J2) 2
J3) Vettel
J4) Si
J5) 0

acorba67 ha detto...

J1 Bottas
J2 1
J3 Seb
J4 No
J5 0

Telespalla Blog Sport and Race ha detto...

j5 0 anche se non l'ho capita

cdp ha detto...

dopo una gara a 0 punti, vediamo che combino adesso:

1) Hamilton
2) Alonso
3) Williams
4) Sutil
5) Vergne

5+1) Rosberg (e spero di sbagliarmi a fine anno)
5+2) Hamilton, Rosberg, Bottas
5+3) Rosberg

J1) Bottas
J2) 2
J3) Vettel
J4) no
J5) 0 (ovvero nessuna safety car, la interpreto così)

milo temesvar ha detto...


1 Hamilton
2 Alonso
3 Red bull
4 Sutil
5 Kvyat
5+1 Rosberg
5+2 Hamilton Rosberg Alonso
5+3 Hamilton



J1 bottai
J2 due
J3 Vettel
J4 no
J5 zero

milo temesvar ha detto...

Bottas, mannaggia al correttore automatico

Anonimo ha detto...

gp rom. aggiungo le risposte alle domande jolly

j1- bottas
j2- due
j3- vettel
j4- sì
j5- tre

Marco Zen ha detto...

si, la j5 era un modo per dire quanti giri in pista farà la safety car, se eventualmente dovesse entrare

Vittorio ha detto...

j3 ricciardo
j4 no
j5 3

Powered by Blogger.