venerdì 10 ottobre 2014

GP Russia 2014: cinque domande (più tre) per Sochi

Certo non poteva essere questa l'occasione peggiore per disputare due gare in due domeniche consecutive, ma a poco serve strapparsi i capelli e lamentarsi. Questa è la realtà, e non solo della Formula 1. Il circus poi non si fa troppi problemi di coscienza o ideologie politiche, e mai se ne è fatto nella sua storia, per cui non ci si scandalizzi se si ci schiera in griglia anche nella terra di Putin... del resto ci hanno fatto anche le olimpiadi
Si va a correre dove il calendario lo dice. Sembra una frase di un allenatore balcanico di calcio, e invece sono parole - più o meno testuali - dello zio Bernie. Magari ha ragione lui, boh.
Con il cuore triste di fronte a quelle frasi stringate riguardo la salute di Bianchi che suonano come una quasi condanna, pensiamo ad altro, pensiamo a una nuova pista che si spera non portarsi con sé il virus di tanti semi-cittadini del nuovo millennio, ovverosia l'impossibilità di sorpassare. Vedremo solo domenica, per il resto i motivi mi sembrano quelli che ci si trascina da inizio campionato: duello Rosberg, Hamilton là davanti e il resto del gruppo a remare alle loro spalle e a sperare magari in un aiutino dalla sorte una volta ogni cinque GP, o giù di lì.
Vediamo comunque le cinque domande a cui la gara nel villaggio olimpico di Sochi dovrà dare una risposta:

1) Chi meglio in classifica dopo la gara tra Alonso, Vettel e Bottas?  Dico Vettel, bello fresco ferrarista.
2) E tra Perez e Raikkonen? Punto su Raikkonen, su una pista che non dovrebbe penalizzare troppo la power-unit Ferrari..
3) Avremo più di cinque ritiri? Dico SI.
4) Chi meglio tra Perez e Hulkenberg in gara? Dico Hulkenberg, magari si riprende..
5) E, tanto per cambiare, chi meglio tra Hamilton e Rosberg a fine gara?  Dico Hamilton, chi lo ferma più?.

5+1) Chi vincerà il campionato del mondo di F1 2014?  Hamilton, ormai sino alla fine.
5+2) Tre nomi per il podio? Hamilton, Ricciardo, Rosberg...
5+3) Un nome per la pole position? Hamilton. 

 Ricordando che non sono ammesse risposte dopo il turno di prove del sabato mattina, ci si vede dopo la gara per le risposte.
Share this post
 
Posts RSS Comments RSS Back to top
© 2011 Yet Another F1 Blog ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0