venerdì 7 novembre 2014

GP Brasile 2014: cinque domande (più tre) per Interlagos

Di una cosa siamo certi, che a causa dell'"intrigo" di Abu Dhabi in ogni caso domenica sera non avremo il campione del mondo 2014. Interlagos, causa posizionamento nel calendario, è stata nelle ultima stagioni parecchie volte teatro di festeggiamenti e sfide decisive, ma quest'anno sarà solo tappa di avvicinamento al "gran" finale di Yas Marina. Ciò nonostante, la faccenda dei motori contingentati, il meteo che promette sorprese con la pioggia data come costante per tutto il fine settimana, magari qualche colpo della disperazione da parte di Nico Rosberg, potrebbero generare un GP meno scontato degli ultimi.
Perché se vai a vedere come sono andate le cose da marzo ad adesso di spazio per le sorprese ce ne sarebbe veramente poco, specialmente su una pista con un rettilineo come quello che praticamente caratterizza metà circuito di Interlagos. Comunque, armiamoci di entusiasmo e fiducia, si sa mai...
Vediamo quindi le cinque domande a cui la gara brasiliana dovrà dare una risposta:

1) Dopo il GP disastroso di Austin per Raikkonen arriverà un posizione nei primi otto? Beh, considerando Red Bull, Mercedes, Williams. McLaren, il diluvio, dico comunque NO, le fasi down di Kimi sono veramente down, e questa è una delle peggiori...
2) Ripropongo per la terza volta la stessa domanda, ma la faccenda è intrigante: chi meglio in classifica dopo la gara tra Alonso, Vettel e Bottas? Punto su Vettel, e la sua voglia di chiudere bene l'era Red Bull .
3) Quanti motori non Mercedes nelle prime due file? Dico 1, una Red Bull comunque.
4) Chi meglio tra i due McLaren boys in gara? Punto su Button, uno che sguazza quando il gioco si fa duro..
5) E, tanto per cambiare, chi meglio tra Hamilton e Rosberg a fine gara?  Dico Hamilton, sempre e solo lui, in attesa del "gran finale".

5+1) Chi vincerà il campionato del mondo di F1 2014?  Hamilton.
5+2) Tre nomi per il podio? Hamilton, Ricciardo, Rosberg.
5+3) Un nome per la pole position? Hamilton. 

Aggiungo subito una jolly:
J1) Alonso farà farà almeno una terza fila in qualifica? Dico SI, l'ennesima quinta posizione magari.

Ricordando che non sono ammesse risposte dopo il turno di prove del sabato mattina, ci si vede dopo la gara per le risposte. 
Share this post
 
Posts RSS Comments RSS Back to top
© 2011 Yet Another F1 Blog ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0