GP Australia 2017: cinque domande (più due) per Melbourne

Eccoci qua, con la Formula 1 versione 2.0, quella formato Liberty Media: più potente, più stabile, più veloce, più aggressiva, più....
Intanto incassiamo la riabilitazione del cambio di traiettoria in frenata, la mossa ribattezzata "Verstappen's rule", ma forse più semplicemente da catalogare come "carognata" , segno evidente che i nuovi padroni di casa non rinunceranno a nulla pur di attirare l'attenzione dei media e far parlare del carrozzone, costi quel che costi.
Niente è ancora successo comunque, domenica a Melbourne si parte, e quindi mi sembra inutile e fastidioso iniziare a urlare e scandalizzarsi, per cui aspettiamo gli eventi fiduciosi.
Se stessimo a considerare ricorrenze e coincidenze varrebbe la pena di considerare la stagione entrante come la decima dall'ultimo titolo piloti marchiato Ferrari; e per di più con quel pilota che si appresta ad affrontare quella che sembra con parecchie possibilità la sua ultima da pilota di Formula 1. Da simpatizzante del finlandese sarebbe proprio una bella storia un titolo mondiale a dieci anni di distanza, ma ahimè la realtà è un'altra e di pretendenti al titolo 2017 ce ne sono altri e anche parecchi agguerriti.
Dunque, con l'apparente veloce e robusta SF70H pronta a rompere l'egemonia Mercedes nell'era "Power Unit" ecco le cinque domande per la gara d'apertura in un paese lontano lontano:

1) Ovviamente per prima, chi meglio tra Ferrari e Mercedes a fine gara? (nel senso chi piazzerà una monoposto prima dell'altra) Dico Ferrari, ma si speriamo sino in fondo..
2) E quindi per seconda: chi meglio globalmente in gara tra Ferrari e Mercedes? Punto ovviamente su Ferrari, e sennò non vale.
3) Meglio Ricciardo o Verstappen a fine gara? Dico Verstappen, adesso che poi può chiudere porte in faccia a chiunque.
4) Quante SC in gara? Dico una, mica la faranno andare così liscia.
5) Il vincitore partirà dalla pole position?  Dico NO, sarà un GP con qualche sorpresa?

5+1) Tre nomi per il podio? Hamilton, Vettel, Verstappen. Non metto Kimi per non passare per lo sfegatato di turno, ma in realtà ci conto: a Melbourne il finlandese va parecchio bene.
5+2) Un nome per la pole position? Vettel. Vai Super Seb...

Vedremo tra qualche giorno quel che sarà successo...

2 commenti:

Vittorio ha detto...

1) Mercedes, non so perché ma credo abbiano qualche asso nella manica
2) Ferrari, se si intende quale squadra farà più punti
3) Ricciardo
4) Due
5) No
5+1) Hamilton Raikkonen Ricciardo
5+2) Hamilton

Alessio Angelico ha detto...

1) Mercedes
2) Ferrari
3) Ricciardo
4) due
5) no

5+1) Hamilton, Raikkonen, Vettel
5+2) Vettel

Powered by Blogger.