lunedì 10 aprile 2017

Cinque risposte (più due) da Shanghai

Doveva essere la gara della conferma o della smentita, quella con cui esaltarsi o deprimersi di nuovo, di fronte all'ordine imperante in Formula 1 da tre anni finalmente sovvertito o no. In realtà ne è uscito un GP tutt'altro che definitivo, anche se molto, molto divertente.
Troppe variabili sono entrate in gioco nel determinare il risultato dell'equazione finale e cosi possiamo ancora passare qualche giorno a fantasticare su qualsiasi ipotesi. Perlomeno fino alla prossima smentita o conferma.
Curioso e interessante comunque che la maggior parte dei sorpassi sia avvenuto in zona non DRS, e questo porta a pensare che più che studiare un allungamento della zona DRS varrebbe la pena di interrogarsi sul senso di quell'artificio completamente fuori da ogni regola logico sportiva.
Comunque sia, lasciamo perdere le battaglie perse, e vediamo le risposte alle cinque domande poste per il GP di Cina:

1) E' il tema di questo inizio anno, come a Melbourne in fondo, chi meglio tra Ferrari e Mercedes a fine gara? (nel senso chi piazzerà una monoposto prima dell'altra) Dico ancora Ferrari, magari con la complicità della pioggia. C'è mancato poco, perchè Seb l'aveva in canna...
2) Anche qui mi ripeto: chi meglio globalmente in gara tra Ferrari e Mercedes? Punto su Mercedes, con un Raikkonen che dà segnali preoccupanti. Appunto, e nonostante un Bottas imbarazzante quelli in grigio hanno fatto complessivamente meglio.
3) Avremo un segno di vita da parte di Raikkonen? Cioè meglio lui a fine gara di almeno uno dei due Mercedes? Dico NO, scusa Kimi. Incredibile... ma l'ho sbagliata nonostante la gita fuori porta di Raikkonen in Cina. 
4) Chi meglio tra i due tori Ricciardo e Verstappen a fina gara? Dico Verstappen, altrimenti come farà a vincere il campionato? :) 'Sto ragazzo ha fatto veramente paura e vedremo a fine settembre come sarà messo in classifica. Io continuo a pensarlo in lotta per il titolo.
5) E chi meglio tra Perez e Sainz? Dico Perez, perché il messicano la pagnotta se la guadagna quasi sempre. E invece gara sontuosa per Sainz Jr, alla faccia delle convinzioni di chi scrive...

5+1) Tre nomi per il podio? Hamilton, Vettel, Bottas. In che ordine non ne ho proprio idea.
5+2) Un nome per la pole position? Bottas. Ma si dai spariamola....

A parte la boiata di Bottas in pole non è andata poi cosi male.
Fa piacere comunque vedere che qualche nostalgico si prende la briga di rispondere alle cinque domande, per cui è d'obbligo un commento:

Alessio Angelico ha detto...
1) Mercedes
2) Mercedes
3) Si
4) Ricciardo
5) Perez
5+1) Hamilton, Raikkonen, Ricciardo
5+2) Hamilton

Anche qui, tralasciando il podio un poco sballato, direi che siamo pari. Ci si vede alla prossima, cioè tra qualche giorno.
Share this post
 
Posts RSS Comments RSS Back to top
© 2011 Yet Another F1 Blog ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0