GP Monaco 2017: cinque domande (più due) per Montecarlo

Mettetela come volete; sarò sempre il primo a definire Montecarlo come una specie di perdita di tempo a uso e consumo di chi pensa che in Formula 1 ci siano ancora Senna e Schumacher, ma sempre meglio questo che girare a sinistra per quasi mille chilometri. Che ci volete fare, limite mio...
Con il grande assente Fernando Alonso pronto e determinato nel portarsi a casa il secondo sigillo della tripla corona, i motivi di interesse di questo GP di Monaco obiettivamente non risentono più di tanto dall'assenza del pilota spagnolo.
Confronto tra Ferrari e Mercedes, con in più l'aggiunta di Red Bull, e ci metto anche Force India, come possibile protagonisti di una corsa che come al solito per tre quarti la si vince al sabato. 
Rivedremo in pista al posto di Alonso il "pensionato" Jenson Button sull'onda della moda del ritiro ma non ritiro inaugurata da Felipe Massa. Difficile cimento per l'inglese, vuoi per la competitività della macchina che si ritroverà a guidare, vuoi per una certa e logica mancanza di allenamento. In fondo però nessuno si aspetta chissà che risultato dal suo rientro, per cui vedo poco da perdere e molto da guadagnare per Jenson "Gentleman driver" Button.
Vediamo quindi le cinque domande a cui la gara del Principato dovrà dare una risposta:

1) Partiamo ovviamente con... prima al traguardo una Ferrari o una Mercedes? Con il principio dell'alternanza saltato, per questa volta dico Ferrari.
2) Chi meglio in gara tra i due Force India? Punto su Ocon, magari fa il botto.
3) Avremo almeno una Red Bull davanti a una Ferrari o una Mercedes a fine gara? Dico SI, o Ricciardo o Max faranno qualcosa di speciale..
4) Avremo almeno una SC? Dico Si, l'impressione è che i Liberty Media boys vogliano prendere qualcosa dalla quasi concomitante 500 Miglia di Indianapolis.
5) Lance Stroll in Q2? Domanda non facile, dico No, non credo che il ragazzo risolverà le proprie difficoltà proprio a Montecarlo.


5+1) Tre nomi per il podio? Hamilton, Vettel, Ricciardo. Chissà che Daniel non si riprenda quanto perso l'anno scorso.
5+2) Un nome per la pole position? Vettel. Ma si dai una bella pole a Montecarlo...

Al solito ci si vede dopo la gara per rivalutare le risposte e al solito chi vuole ci metta il nome e le risposte.  

1 commento:

Alessio Angelico ha detto...

1) Ferrari
2) Ocon
3) Sì
4) Sì
5) No
5+1) Vettel Raikkonen Verstappen
5+2) Raikkonen

Powered by Blogger.