giovedì 11 maggio 2017

GP Spagna 2017: cinque domande (più due) per Barcellona

Ed eccoci dunque in Europa. Esaurita la prima fase del mondiale disputata nell'emisfero australe, o giù di li, prepariamoci alla prima prova nel vecchio continente, in quel di Barcellona, su quella pista conosciuta sino alla nausea dalle squadre, in cui per tradizione si sfoderano i primi correttivi alle monoposto, in cui sempre per tradizione di sorpassi se ne sono sempre visti pochini, e non vedo proprio perché dovrebbe cambiare la litania proprio quest'anno.
Ma non fasciamoci la testa prima del necessario. Con Alonso in procinto di partire per Indianapolis l'attenzione è rivolta su eventuali modifiche nell'equilibrio che fin ora è stato effettivamente equilibrio. Parlo del confronto tra Ferrari e Mercedes su tutti, ma anche sulla lotta più o meno serrata tra compagni di squadra, o del previsto recupero Red Bull o Force India o chi altri vuole provare a colmare il gap dalle due squadre dominatrici.
Vediamo quindi le cinque domande a ui la gara del Montmelò dovrà dare una risposta:

1)  Dopo Sochi siamo 2-2. Quindi ancora una volta...prima al traguardo una Ferrari o una Mercedes? Come la volta scorsa solo per il principio dell'alternanza dico Ferrari. Ma solo per quello.
2) Chi meglio in gara tra i due Red Bull? Punto su Verstappen, in occasione del primo anniversario della sue prima vittoria.
3) E a proposito di lattine blu, avremo almeno una Red Bull davanti a una Ferrari o una Mercedes a fine gara? Dico SI, sempre confidando in una super gara dell'olandese..
4) Chi meglio a fine gara i due Sauber, Wehrlein e Ericsson? Dico Wehrlein, il tedesco riesce sempre a cavare qualcosa di più in gara.
5) Meglio Massa o Hulkenberg in qualifica? Domanda insidiosa, ma dico Hulkeberg, decisamente in palla sul giro secco.

5+1) Tre nomi per il podio? Hamilton, Vettel, Verstappen. Ovviamente in virtù della gran gara dell'olandese
5+2) Un nome per la pole position? Hamilton. Già me li immagino i titoli...

Al solito ci si vede dopo la gara per rivalutare le risposte e al solito chi vuole ci metta il nome e le risposte.  
Share this post
 
Posts RSS Comments RSS Back to top
© 2011 Yet Another F1 Blog ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0