GP Belgio 2017: cinque risposte (più due) da Spa

Visto che tra pochi giorni in quel di Monza probabilmente assisteremo al remake di quello visto a Spa, ovverosia il duello a colpi di fioretto tra Hamilton-Vettel, guardiamo un po' a quel che è successo oltre il podio.
Preoccupante risulta l'escalation della tensione tra Ocon e Perez, stiamo arrivando a livelli di guardia, e il messicano sembra di colpo regredito al "bullo" visto nel suo anno in McLaren, quando a fare le spese dei metodi spicci di Sergio era il gentleman Jenson Button. Con un Ocon deciso a prendersi il proprio spazio la guerra è aperta e credo che in Force India debbano - e lo staranno già facendo - prendere una qualche decisione sulle regole di ingaggio tra i due.
Altrettanto tragica è la situazione di Fernando Alonso: lo spagnolo sta completamente bruciando la terra intorno a sé. Simpatie a parte, la sua è una vera e propria tragedia sportiva, o meglio, un suicidio sportivo. Da strapparsi capelli vedere un talento come il suo perdersi in scelte sbagliate - a cominciare dal suo addio in Ferrari - e intemperanze nei confronti della propria squadra che lo stanno relegando ai margini delle scelte di molti team manager. Cosa te ne fai di un pilota veloce ma che sputa alla prima occasione nel piatto in cui mangia? Proprio sicuri che la velocità sia tutto?
Passando ai nostri "problemi", vediamo ora le risposte alle cinque domande poste per la gara nella foresta delle Ardenne:

1) Riecco ancora una volta il tormentone dell'anno... prima al traguardo una Ferrari o una Mercedes? Dico Ferrari. magari con chi ha vinto quattro volte da quelle parti... Non credete alla favoletta di Hamilton e della Ferrari più veloce a Spa, tutte balle...
2) Chi meglio in gara tra i numeri due di Mercedes e Ferrari, Bottas e Raikkonen? Ovviamente Kimi. Niente di entusiasmante ma comunque meglio di uno spento Bottas.
3) Meglio Palmer o Hulkenberg in qualifica? Dico Hulk, manico del giro singolo. Nonostante un Palmer positivo direi.
4)  Chi meglio al traguardo tra Renault e Williams? Punto ancora una volta su Felipe e la sua Williams. Meglio invece Hulk anche qui.
5) Altro classico, avremo una non Ferrari o Mercedes nelle prime due file? Dico SI, e dico ancora una volta Verstappen, galvanizzato da una foresta intera di tifosi ai suoi piedi. Bastassero i tifosi...

5+1) Tre nomi per il podio? Bottas, Vettel, Raikkonen. Sperando che sia la volta buona per Kimi. Nulla invece, nemmeno a Spa.
5+2) Un nome per la pole position? Hamilton. Difficile sul giro singolo dar fastidio su una pista simile alle Mercedes... infatti.

Podio completamente sbagliato dunque, e in generale un fine settimana non troppo positivo. Vediamo se Alessio ha fatto qualcosa di meglio:

Alessio Angelico ha detto...
1) Mercedes
2) Raikkonen
3) Hulkenberg
4) Renault
5)
5+1) Hamilton Vettel, Raikkonen
5+2) Hamilton
Decisamente meglio direi, se non fosse per il podio sfiorato e una Red Bull poco incisiva in qualifica che frega tutti e due. Ma tra pochi giorni ci sarà tempo per rifarsi.

Nessun commento:

Powered by Blogger.