Gp Brasile 2017: cinque domande (più due) per Interlagos

Avremmo dovuto essere nel momento topico della stagione, con le rosse pronta a sparare tutte le loro cartucce contro la corazzata in grigio: siamo invece con due GP da disputare e argomenti di interesse ai minimi, perlomeno in ottica mondiale; nel pieno di un crescendo blu Red Bull/Max Verstappen esaltante, ma decisamente preoccupante per chi non ha in squadra il pilota olandese; e la minaccia periodica ma non troppo velata da parte della Ferrari di abbandonare la Formula 1.
Che le motivazioni di questa ipotesi, comunque lontana, siano valide o no poco importa: importerà più, se mai accadrà il ritiro della casa di Maranello dalla Formula 1, vedere la reazione della massa media-tifosi-organizzatori e se si riuscirà a trovare un nuovo punto d'equilibrio. Un esperimento sociologico-sportivo decisamente interessante.
Sperando di risparmiarci l'ennesimo finale con lacrime di Felipe Massa ecco adesso le cinque domande a cui il GP del Brasile dovrà dare una risposta:

1) Si cambia... chi meglio tra i due Red Bull in gara? Dico Verstappen. e anche sul gradino più alto.
2) E in qualifica? Sempre Verstappen, troppo deciso il suo crescendo nelle ultime gare.
3) Chi davanti in classifica costruttori dopo la gara tra Haas, Toro Rosso e Renault? Punto su Renault, con una coppia di piloti pronta a dare battaglia.
4) E in classifica piloti chi davanti dopo la gara tra i due Williams? Ma diciamo pure Massa, con lacrime e dedica alla famiglia.
5) Avremo due McLaren in Q3? Dico SI, a forza di lamentarsi quelli della Honda stanno preparando lo scherzone del 2018.

5+1) Tre nomi per il podio? Raikkonen, Vettel, Verstappen. Con le Mercedes in modalità "vediamo fin dove arriviamo con i limiti.
5+2) Un nome per la pole position? Verstappen. Chissà che l'olandese non ipotechi la vittoria già il sabato.

Al solito ci si vede dopo la gara per rivalutare le risposte, e al solito chi vuol dire la propria che lo faccia senza farsi problemi.

1 commento:

Alessio Angelico ha detto...

1) Ricciardo
2) Verstappen
3) Renault
4) Stroll
5) no
5+1) Hamilton, Raikkonen, Vettel
5+2) Hamilton

Powered by Blogger.