GP Francia 2018: cinque risposte (più due) da Le Castellet

Adesso però rendiamo onore a Lewis Hamilton, perchè sarà anche tanto prevedibile nelle dichiarazioni, tutto "...questo è il circuito migliore e questi sono i tifosi migliori..." ripetuta in ogni appuntamento del mondiale, ma la realtà dice che a differenza del grande avversario Sebastian Vettel, il buon Lewis The Rapper non sbaglia un colpo.
Veloce e imprendibile quando le condizioni glielo consentono, formichina raccogli punti quando capisce che non sempre si può fare quello che si vuole. Canada e il GP di Francia sono due esempi lampanti di quello che è diventato un pilota che va al di là di tutti i record che sta stracciando. E chi lo batte più adesso?
Seb deve darsi una mossa, perchè a forza di toccarsi qua e là sta buttando via manciate di punti, e la lezione del 2017 sembra proprio non essergli entrata in testa.
Un commento sulla situazione Raikkonen: il ragazzo mi sta particolarmente a cuore, ma credo che questa volta la Ferrari abbia visto giusto e probabilmente azzeccherà i tempi nel sostituire Kimi con Leclerc la prossima stagione. Charles è concreto, di poche smancerie, e terribilmente veloce, credo che Vettel l'anno prossimo avrà una rogna in più da affrontare.
Certo che il ritiro di Raikkonen sarà duro da assorbire, perchè se di Hamilton, o Vettel, o Schumacher, o Senna, o qualsiasi pluricampione del mondo nominiate, ne nasce in media uno ogni dieci anni: di James Hunt o Kimi Raikkonen non hanno fatto proprio lo stampo.
Leviamoci però la malinconia di dosso e vediamo dunque le risposte alle cinque domande poste alla vigilia del ritrovato GP di Francia:

1) Sarà monotono ma lo stesso si parte con il gran classico: chi prima al traguardo tra Mercedes e Ferrari? Dico Mercedes, questi sbavano dalla voglia di far brillare le granata, perchè non dovessero vincere nemmeno qui... E infatti...
2) E in qualifica? Dico Hamilton, quindi Mercedes.
3) Chi meglio tra i due francesi Leclerc e Gasly a fine gara? Punto su Gasly, e sul motore Honda...
4) E in qualifica chi davanti tra i due Red Bull? Dico Verstappen, dai che magari inizia a dare segni di continuità...
5) Chi meglio in qualifica tra i due Force India? Punto su Ocon, si dai si ritorna in Francia.

5+1) Tre nomi per il podio? Verstappen, Vettel, Hamilton. Mi ripeto ma potrebbe starci...
5+2) Un nome per la pole position? Hamilton. Idem come sopra.

Direi un bottino niente male quesdta volta. Peccato per la Ferrari sbagliata a podio, ma stavolta Kimi ha sorpreso anche me.
Ecco poi le risposte di Alessio, che causa ritardo salta le risposte relative alle qualifiche:

Alessio Angelico ha detto... se vale anche se post qualifiche...
1) Mercedes
2)
3) Leclerc
4)
5)
5+1) Hamilton, Ricciardo, Raikkonen
5+2)

Per lui invece la Red Bull sbagliata a podio :) Ma direi un gran sfolgorare di verde.
Al solito ci si vede dopo la gara per rivalutare le risposte, e al solito chi vuol dire la propria che lo faccia senza farsi problemi.  

Nessun commento:

Powered by Blogger.